sabato 10 maggio 2008

DOTTORESSA, CHE SIGNIFICA???


Mi ricordo una pubblicità con un ragazzo sdraiato sul lettino di un'avvenente psicoterapeuta. Non mi ricordo più di quale prodotto...
Ma in effetti a volte ci vorrebbe un pronto intervento psicanalitico! Qualche giorno fa sono andata in funicolare a Mondovì. Giuro che non è stato un trauma, non ho avuto paura! Eppure nelle due notti successive ho sognato che salivo senza averlo deciso io su metropolitane a cielo aperto che facevano giri spaziali sul panorama di una sconfinata metropoli. Vertiginoso, ma sempre di angoscia contenuta. Anzi, quasi divertente. E la notte dopo di nuovo, in una località di montagna, con paesaggio alpino. Il seguito di questo sogno non lo svelo, se no piovete con indirizzi di dottori e specialisti!!! Ci credo che mia nonna si rifiuta di comparire nei miei sogni!!!
Baci e raccontate i vostri! Sto cercando il modo di rendere subito visibili i messaggi altrui...

2 commenti:

Rolando ha detto...

Carissima Sabina,
ho letto il tuo sogno e ho sentito immediatamente il bisogno di scriverti!
E' successo anche a me!Ero sul trenino per Casella quando ho avuto una strana sensazione...una strana atmosfera si era creata intorno a me. Le voci dei passeggeri si sono improvvisamente ovattate...mi sembrava d'essere sospeso per l'aria ed era forte il senso di vertigine.
Per due notti consecutive ho sognato viaggi alati: salivo sull'ippogrifo e raggiungevo la luna alla ricerca del mio senno.
La terza notte ho sognato la "trasformazione" una sorta di metamorfosi come successe al signor Samsa.
Che significa tutto questo?
Non ho risposte, ma penso sia il caso di consultare uno psicanalista (visto che abbiamo lo stesso problema si potrebbe andare alle sedute insieme...per dividere la spesa).
un abbraccio,
rolando

saby76 ha detto...

Caro Rolando...ti aspettavo!!!
Marica mi ha appena preannunciato che forse ho problemi con l'altro sesso...sei pronto ad accettare qualsiasi responso???

BAcioni